Dopo la deludente undicesima posizione nella discesa libera, la campionessa bergamasca chiude fuori dalla top 5 il SuperG di Tarvisio
Sofia Goggia non si riscatta nel SuperG di Tarvisio dopo la giornata no di sabato dove aveva chiuso all’undicesima posizione la gara di discesa libera sulla ‘Di Prampero’. La campionessa bergamasca, infatti, non centra nemmeno la top 5, finendo sesta.
Ad imporsi nel SuperG di Tarvisio è Emma Aicher, protagonista di una gara perfetta, che le vale il secondo successo in Coppa del Mondo. L’unica in grado di tenerle testa è Lindsey Vonn, di nuovo a podio dopo il terzo posto in discesa, che chiude al secondo posto a 27 centesimi dalla giovane tedesca.
A completare la top 3 Ester Ledecka, sul gradino più basso del podio, che non lo centrava in questa specialità da quasi due anni. La ceca chiude con un ritardo di 94 centesimi dalla leader. Chiudono in top 5 Romane Miradoli e Keely Cashman.
Per la Goggia, distante 1’13 dalla vincitrice, c’è una consolazione: l’Azzurra si prende il pettorale rosso di specialità, sfruttando la clamorosa caduta, per fortuna senza conseguenze, di Alice Robinson che taglia il traguardo di schiena.