Sofia Goggia in crescita, podio anche in SuperG: “Ma potevo fare di più”

Articolo di Martino Davidi

La sciatrice azzurra è arrivata terza a St.Moritz, in Svizzera

Ancora un podio per Sofia Goggia, che chiude con il sorriso il weekend di St.Moritz. La sciatrice azzurra è arrivata terza nel SuperG domenicale in programma nella località svizzera, facendo il bis dopo lo slalom di sabato.

Sofia Goggia sogna in grande grazie a… Federica Brignone: le foto

La campionessa bergamasca è arrivata alle spalle della neozelandese Alice Robinson, che ha vinto la gara davanti alla francese Romane Miradoli, seconda a nove centesimi.

Quarto posto per la strabiliante Lindsey Vonn, arrivata a 27 centesimi dal podio, mentre è caduta Emma Aicher, che dopo la vittoria di sabato è uscita fuori pista all’inizio della gara. Fuori anche la fuori anche la fuoriclasse Mikaela Shiffrin.

Così Sofia dopo la gara: “Qualche sbavatura per la poca abitudine alla velocità, ma è stata una gara solida. Ho disputato una bella prova, ma scendendo ho sentito di avere ancora margine. Avrei potuto spingere di più, ho sbagliato sull’ultimo salto perché temevo di atterrare troppo a sinistra”, ha detto l’Azzurra ai microfoni della Rai.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati