Soelden, annullato il gigante maschile

Soelden, annullato il gigante maschile

Le forti folate di vento hanno costretto gli organizzatori a cancellare il gigante maschile di Soelden, interrotto dopo 43 dei 73 partenti. Una lunga pausa di oltre mezzora non è bastata a capire se le condizioni meteorologiche potessero migliorare e la gara è stata dichiarata nulla. Lo riporta la Fisi.

Fino a quel momento era stato Marco Schwarz a guidare la classifica di una manche comunque già privata dcella prima parte, con partenza abbasta all’attacco del muro. L’austriaco aveva fermato il cronometro sul tempo di 51″85, davanti a Marco Odermatt per 29 centesimi, terzo era Alexis Pinturault a 46 centesimi. Henrik Kristoffersen seguiva al quarto posto con 59 centesimi di ritardo, quindi il distacco aumentava con Gino Caviezel a 95 centesimi.

Tra gli Azzurri, Filippo Della Vite era stato il migliore, 11/o con 1″63 di ritardo dal leader, mentre Luca De Aliprandini rimaneva a 2″03 dalla vetta. Uscito di scena Giovanni Borsotti, fuori dai trenta Hannes Zingerle e Alex Vinatzer. Non sono scesi Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Giovanni Franzoni.

Così Della Vite: “Fino alla lunga avevo fatto una bella manche-, poi ho voluto mollare un po’ troppo presto. E’ stato un mezzo miracolo rimanere dentro, ma ho perso troppo tempo”.

Articoli correlati