L’Italia per gli slalom di Coppa del Mondo di Levi

Articolo di Martino Davidi

Sette ragazze e sei ragazzi difenderanno i colori azzurri nelle gare del prossimo weekend.

La FISI ha diramato la lista dei convocati dell’Italia per gli slalom di Coppa del Mondo di Levi che si disputeranno il prossimo weekend, la gara femminile è in programma sulla Levi Black finlandese sabato 15, quella maschile domenica 16.

Saranno sette le azzurre in gara: Annette Belfrond, Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Emilia Mondinelli, Alice Pazzaglia, Beatrice Sola e Giulia Valleriani.

Non ci saranno né Marta Rossetti, che salta tutta la stagione per un infortunio al ginocchio, né Martina Peterlini, che sta completando la rieducazione dopo un’operazione di pulizia al ginocchio.

Torna invece dall’infortunio al ginocchio Sola dopo quasi un anno, mentre Belfrond esordisce tra le porte strette dopo aver disputato due giganti tre anni fa.

Gli uomini al cancelletto saranno sei: Corrado Barbera, Matteo Canins, Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi, Tommaso Sala, anch’egli al ritorno alle gare dopo un anno esatto di stop, e Alex Vinatzer.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati