
La 26enne slalomista bresciana si è rotta il crociato e lesionata il menisco mediale del ginocchio destro in allenamento in Val Senales.
Come ha annunciato l’Ufficio Stampa della FISI, nel corso dell’ultima giornata del raduno disputato sulla pista Leo Gurschler in Val Senales (Bz) dalla squadra di slalom femminile di Coppa del Mondo, Marta Rossetti è caduta riportando la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco mediale del ginocchio destro.
La 26enne specialista delle porte strette bresciana di Puegnago del Garda sarà operata nei prossimi giorni e salterà l’intera stagione agonistica. Nel gennaio 2021 sempre in allenamento si era rotta il crociato del ginocchio sinistro.
Marta Rossetti ha esordito in Coppa del Mondo a Zagabria il 5 gennaio 2019 e finora ha disputato 51 gare nel Circo Rosa. Il suo miglior risultato è il quinto posto ottenuto il 26 novenbre 2023 a Killington. Il suo secondo miglior piazzamento è stato quello dell’ultima gara, l’ottavo posto del 9 marzo scorso a Åre.
Ai campionati del mondo è stata quindicesima lo scorso febbraio a Saalbach-Hinterglemm. Non ha ancora partecipato ai Giochi olimpici e dovrà saltare anche quelli di quest’inverno di Milano-Cortina. In Coppa Europa ha conquistato due vittorie, un secondo e due terzi posti. Ha vinto due titoli italiani assoluti, in gigante nel 2024 e in slalom quest’anno.