
Le parole delle campionesse del mondo di snowboard e biathlon ai microfoni di Sportal.it, a margine del Media Day della Fisi a Milano
A margine del Media Day della Fisi all’Armani Hotel di Milano, la campionessa del mondo Michela Moioli ha parlato ai microfoni di Sportal.it: “Questi Mondiali erano importanti perché mi hanno dato tanta fiducia e ottimismo per la prossima stagione. Con questa vittoria ho chiuso un cerchio e adesso sono pronta e determinata per affrontare le Olimpiadi Milano Cortina 2026”.
Sportal.it ha intervistato anche Simone Origone, che dopo la conquista della sedicesima Coppa del Mondo, vuole continuare a stupire: “L’esperienza aiuta però bisogna farsi venire la voglia e dopo tanti anni non è scontato. C’è tanto impegno e ci sono tanti sacrifici da fare ma la passione è superiore”.
Flora Tabanelli, campionessa di freestyle italiana e vincitrice di una medaglia d’oro in Coppa del mondo a 17 anni, ha detto: “Sono felicissima della stagione passata anche se alcune cose devo ancora migliorarle. Le Olimpiadi sono un grande obiettivo, soprattutto in Italia e a Livigno, quindi non vedo l’ora che arrivino”.
Infine, Lisa Vittozzi si è detta pronta ripartire dopo un infortunio alla schiena che le ha compromesso l’ultima stagione: “Sì, a me ha dato un sacco di carica perché comunque nel momento negativo avevo la voglia di trovare una soluzione, di allenarmi, di provare a fare le cose, di fare di tutto perché il male passasse e che potesse riniziare il primo possibile. Adesso il dolore sta pian piano scomparendo, mi sto allenando, sto vedendo che il mio fisico comunque risponde bene e quindi sono molto positiva”.