Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer guidano l’Italia a Oestersund

I convocati Azzurri per la prima tappa della Coppa del Mondo di Biathlon

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha reso noti i convocati dell’Italia per la prima tappa della Coppa del Mondo di Biathlon 2023, in programma a Oestersund (Svezia) dal 25 novembre al 3 dicembre. Tra le atlete femminili spiccano Dorothea Wierer e Lisa Vitozzi, mentre nel maschile spicca il rientro di Lukas Hofer.

Sono 11 in totale gli atleti che rappresenteranno l’Italia in questa prima tappa: Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuel Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer.

In vista dell’inizio delle gare, il direttore tecnico Klaus Hoellrigl si è espresso in merito alle condizioni in cui arrivano i suoi atleti: “Arriviamo bene a livello generale alle gare di Oestersund. Vitozzi ha avuto una buona preparazione estiva, senza intoppi, così come Wiererm anche se ha avuto un poì di febbre nell’ultimo periodo. Sono convinto che entrambe faranno bene , così come le altre ragazze. In campo maschile, invece, Giacomel e Bionaz hanno fatto bene nei raduni al nord, mentre Zeni e Braunhofer devono ancora lavorare per acquisire maggiore fiducia ed esperienza. Il gruppo saluta anche con piacere il ritorno di Hofer. Ha fatto dei buoni test a Val Mantello e al momento non ha problemi fisici. Si è meritato questa convocazione e in gara vedremo effettivamente le sue reali condizioni” queste le parole del tecnico riportate dalla “Fisi“.

Articoli correlati