Federica Brignone svela un segreto: “Ho pensato di ritirarmi”

E’ l’azzurra più vincente nella storia della Coppa del Mondo

A 33 anni, Federica Brignone sta vivendo un momento magico. Con i due successi a Tremblant, in Canada, è arrivata a quota 23 successi in Coppa del Mondo. Ora è ufficialmente l’azzurra più vincente nella storia della Coppa del Mondo con ben 23 trionfi, uno in più di Sofia Goggia. Una grande soddisfazione per Federica Brignone che sembra essersi messa tutte le negatività alle spalle.

Anche l’idea di ritirarsi che, per un attimo, le ha sfiorato la mente: “Durante il Covid avevo pensato di ritirami, stava diventando tutto, troppo pesante. Per me, oltre ai risultati, contano le esperienze che condividi con gli altri e devo dire che in questo momento me la godo”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport. Per fortuna, il peggio è ormai passato.

Federica Brignone ha trovato il modo per rendere al meglio, riuscendo ad essere serena quando serve maggiormente: “L’equilibrio è la cosa più importante per la mia serenità, ma senza la motivazione sarebbe tosta. Aiuta il clima leggero che le giovani hanno riportato in ritiro, mi diverto a stare in giro con loro, in Argentina l’estate scorsa abbiamo messo su una scuola di ballo”.

Articoli correlati