Federica Brignone senza giri di parole sul pettorale rosso

Le parole di Federica Brignone dopo il secondo posto ottenuto a Lienz

Dopo aver concluso al secondo posto il Gigante a Lienz alle spalle di Mikaela Shiffrin, Federica Brignone ha voluto analizzare senza mezzi termini la sua prestazione tra le due manche ai microfoni della “Rai”. In aggiunta, la sciatrice azzurra si è soffermata anche sul aver raggiunto la vetta della classifica di specialità, precedendo Lara Gut-Behrami di 35 punti.

“Sono molto felice. Nella prima manche mi sono fatta condizionare, scivolavo e non mi sentivo bene. Nella seconda, invece, ho trovato maggiore confidenza sugli sci, ho cercato di attaccare, ho trovato un buon ritmo e sono riuscita ad essere abbastanza veloce. Quando ho visto il -0.25 al traguardo non pensavo di salire sul podio e recuperare tanto sulla Shiffrin” ha esordito la sciatrice azzurra.

“Sono contenta di aver raggiunto la vetta della classifica di specialità, ma sinceramente mi interessa avere il pettorale rosso all’ultima gara, poiché è lì che bisogna averlo e non a dicembre. La stagione è ancora lunga e penso che sarà una bella lotta. Ci sono tante concorrenti molto agguerrite” ha proseguito la nativa di Milano.

“Dietro il mio stato di forma penso che non ci sia alcun segreto. E’ un lavoro di anni, di persone che stanno attorno a me e ogni anno si fanno degli step in più. Ogni volta sono uscita più forte dai momenti di difficoltà. Oggi mi sono molto criticata, non dovevo farmi condizionare così tanto e commettere un errore tanto grave. Sono riuscita a rimontare nella seconda manche e sono contenta, ma voglio riuscire ad affrontare entrambe le manche alla grande” ha concluso Federica Brignone.

Articoli correlati