
Quest'anno l'attesissimo slalom programmato per il 19 dicembre.
La Coppa Europa di Obereggen si prepara a celebrare la sua 42esima edizione: l’appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre sulla celebre pista Maierl, con una pendenza che raggiunge il 55%. Lo slalom maschile di Obereggen rappresenta ormai un classico del calendario internazionale, nonché il tradizionale prologo allo slalom di Coppa del Mondo in Italia, in programma quest’anno in Alta Badia il 22 dicembre.
Nell’ultima edizione il francese Antonie Azzolin si è imposto con il tempo di 1:40.09, battendo di un soffio il finlandese Jesper Pohjolainen (1:40.13) e il norvegese Andreas Sandvik (1:40.14).
La pista sarà come sempre preparata dal comitato organizzatore guidato dal presidente Eduard Pichler e dal vicepresidente Simon Neulichedl, con il sostegno della società impianti Obereggen Latemar SpA (presieduta da Siegfried Pichler e diretta dall’amministratore delegato Benjamin Kirchmaier).
Fondamentale anche la collaborazione dell’Associazione Sportiva Amatoriale Nova Ponente presieduta da Florian Zelger, e della Scuola Sci e Snowboard Obereggen diretta da Thomas Prinoth.
Lo sguardo di Obereggen è però già rivolto oltre: il comprensorio del Latemar proseguirà infatti la sua stagione sportiva fino al 2026, con eventi di rilievo dedicati allo snowboard e al freestyle nello snowpark, riconosciuto come una delle culle internazionali di queste discipline.