Dorothea Wierer ai piedi del podio, Lisa Vittozzi indietro

Articolo di Andrea Gussoni

Secondo e terzo posto per la norvegese Kirkeeide e per la svedese Magnusson

Ancora una gara di grande livello per Dorothea Wierer nella sprint di Hochfilzen, dove la campionessa azzurra riesce a mettere a segno due poligoni puliti e a mantenersi a livello delle migliori con una grande prova nel fondo. Alla fine è quarta a 27″9 da Lou Jeanmonnot, vincente nel tempo di 19’59″4. Secondo e terzo posto per la norvegese Kirkeeide e per la svedese Magnusson.

Anche Lisa Vittozzi porta a conclusione un’ottima prova sugli sci, che nonostante i due errori al tiro, issano la sappadina al 14/o posto finale, staccata di 1 minuto dalla vetta.

Le due azzurre di punta sono comunque in ottima posizione in vista della pursuit di domenica (partenza alle 14.45). Samuela Comola chiude al 39/o posto con 1 errore ma 1’40” di ritardo, Rebecca Passler rimane poco al di sotto del 50/o posto a quasi 2 minuti di distanza dalla vetta e con 2 errori, mentre è oltre la 60/a piazza Michela Carrara con 4 errori.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati