L'estremo sudafricano resterà legato ai colori biancoverdi fino al 30 giugno 2028
Rhyno Smith continua la sua avventura al Benetton Rugby. Il club biancoverde ha annunciato il rinnovo di contratto dell’estremo sudafricano fino al 30 giugno 2028. Divenuto un simbolo dei Leoni nella storia recente, allunga la sua permanenza agli ordini della compagine trevigiana per altri due anni.
“Ero venuto a Treviso con il desiderio di vivere un’esperienza diversa rispetto a quella che avevo avuto in Sudafrica – ha detto Rhyno dopo il rinnovo -. Volevo giocare in un modo nuovo e, soprattutto, conoscere persone interessanti, immergendomi in una cultura diversa lungo il percorso. Non avrei mai immaginato di trovare una nuova casa qui: un luogo lontanissimo da dove sono cresciuto, ma che è diventato parte di me grazie ai tanti ricordi che porterò per sempre. Dentro e fuori dal campo, a Treviso ho trovato un ambiente in cui ho potuto giocare senza paura, divertirmi e ritrovare la passione per lo sport. Mi ha fatto riscoprire quella competitività che, per un periodo, pensavo di aver perso”.
“Ringrazio il club, il presidente Amerino Zatta, il direttore generale Antonio Pavanello, i tifosi e, soprattutto, i miei compagni di squadra per la fiducia che mi hanno dato in questi anni. Restare qui è stata la scelta più facile della mia carriera. Credo con tutto il cuore che il meglio debba ancora arrivare” ha concluso il sudafricano.
“Siamo estremamente felici di annunciare il rinnovo di Rhyno Smith – le parole del direttore generale Antonio Pavanello -, un giocatore dalle qualità tecniche e umane indiscutibili. Rhyno è ormai un simbolo del nostro club: rappresenta i valori, la dedizione e lo spirito che contraddistinguono il Benetton Rugby. Dentro e fuori dal campo è un esempio per compagni e giovani atleti, un professionista esemplare che incarna alla perfezione l’identità della nostra squadra. La sua recente convocazione con i Barbarians, per la seconda volta, è un riconoscimento meritato del suo valore e del lavoro che ha svolto in questi anni. A nome di tutta la società, gli facciamo i nostri complimenti e siamo orgogliosi di poter continuare a condividere con lui questo percorso”.