Italrugby, Australia nel mirino: Alessandro Izekor suona la carica

Articolo di Francesco Lucivero

Il flanker 25enne sogna di vivere in prima persona un'impresa alla quale, nel 2022, poté assistere dagli spalti.

Manca ormai pochissimo all’esordio dell’Italia nella Quilter Nations Series: la Nazionale di rugby affronterà, sabato 8 novembre al Bluenergy Stadium di Udine con calcio d’inizio alle 18.40, una delle squadre di maggior tradizione del rugby mondiale, l’Australia. A margine degli allenamenti svolti allo Stadio Otello Gerli, sempre nel capoluogo del Friuli-Venezia-Giulia, ha parlato Alessandro Izekor, flanker azzurro in forza al Benetton.

“L’Australia è un avversario scomodo su tutti i fronti – ha spiegato il 25enne bresciano, da un anno nel giro della Nazionale maggiore -. Abbiamo concentrato molto la preparazione sulla loro linea dei trequarti, perché sono molto pericolosi. Ma l’allerta è su tutto: touche, mischia, gioco aperto. Non sono un avversario da sottovalutare, lo hanno dimostrato recentemente”.

“Non ho ancora avuto il piacere di giocare contro l’Australia – ha poi raccontato Izekor -, però ricordo l’ultima partita a Firenze quando ero sugli spalti. Vedere i miei compagni lottare fino all’ultimo e vincere all’ultimo minuto, da tifoso dell’Italia, è stata una grande emozione. Sarebbe bellissimo viverla da giocatore”.

Il giocatore azzurro ha poi voluto ringraziare i tifosi corsi a vedere l’allenamento dell’Italia: “Ci danno sempre tanta energia. È sempre un grande piacere avere le persone sugli spalti, anche se solo per l’allenamento, che fanno il tifo per te. Siamo stati anche noi bambini e il momento degli autografi lo viviamo sempre con grande emozione”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati