Il Benetton Rugby blinda due talenti

Articolo di Francesco Lucivero

Doppio rinnovo per i Leoni, che puntano a confermare i migliori prospetti per restare competitivi nello United Rugby Championship.

Il Benetton Rugby ha annunciato, nella giornata di mercoledì, il rinnovo fino al 30 giugno 2029 di Destiny Aminu e Giulio Marini, il primo nato nel 2003 e il secondo di un anno più grande. Aminu, pilone sinistro cresciuto tra Leonorso e Udine, dopo le esperienze con la Nazionale italiana U20 e l’Accademia FIR U23 si è imposto al Mogliano prima di approdare al Benetton, collezionando finora 13 presenze in biancoverde e confermandosi come uno dei giovani avanti più promettenti del club impegnato in URC.

Marini, seconda linea classe che ha mosso i primi passi nel vivaio del Mogliano, vanta nel palmarès personale il premio di miglior giovane emergente della Serie A Elite 2023-2024. Con i Leoni di Treviso, ha totalizzato 12 presenze fra United Rugby Championship e Challenge Cup. Il club lo descrive come giocatore d’impatto dal punto di vista fisico, efficace in touche, capace di portare palla e fornire la sua impronta nella fase difensiva. Sia Marini sia Aminu hanno espresso la loro soddisfazione per l’accordo sui canali ufficiali del Benetton.

“Sono molto felice di aver rinnovato e di poter continuare il mio percorso con i biancoverdi – ha spiegato Destiny Aminu, che attraverso il Benetton punta a raggiungere anche la Nazionale di Gonzalo Quesada -. Vestire questa maglia rappresenta per me un grande onore e una responsabilità importante, che affronto ogni giorno con entusiasmo e determinazione. Non vedo l’ora di scoprire ciò che ci riserva il futuro e di affrontare le prossime sfide insieme, dando sempre il massimo per questa squadra e per i nostri tifosi”.

Così invece Giulio Marini: “Sono molto felice e orgoglioso di aver rinnovato con il Benetton Rugby. Questa società rappresenta per me un ambiente ideale, non solo per crescere e migliorare come atleta, ma soprattutto come persona, grazie ai valori che trasmette e alle persone che ne fanno parte. Ogn giorno ho l’opportunità di lavorare in un contesto stimolante, che mi spinge a dare sempre il massimo e a migliorarmi costantemente”.

“Continuerò a impegnarmi con grande dedizione per onorare questa maglia, rispettare la fiducia che mi è stata accordata e contribuire al ​raggiungimento degli obiettivi della squadra. Non vedo l’ora di affrontare insieme ai miei compagni le prossime sfide e di scrivere nuove, importanti pagine con questi colori, con il sostegno dei nostri tifosi” ha concluso Marini.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati