Luciano Buonfiglio, doppio annuncio su Federica Brignone e Sofia Goggia

Articolo di Andrea Gussoni

Federica Brignone sarà uno dei portabandiera alla cerimonia d'apertura il prossimo 6 febbraio a Cortina d'Ampezzo al fianco di Amos Mosaner, mentre a Milano saranno presenti Arianna Fontana e Federico Pellegrino.

Il presidente del CONI Luciano Buonfiglio ha fatto un importante annuncio: “Dai test fatti, Federica Brignone sarà in gara alle Olimpiadi, me lo ha confermato ieri sera. Quando mi ha detto penso di farcela ero emozionato. Lei ha deciso di provare a esserci com’è caduta, questo dimostra la differenza tra una persona normale e una eccezionale”.

Federica Brignone sarà uno dei portabandiera alla cerimonia d’apertura il prossimo 6 febbraio a Cortina d’Ampezzo al fianco di Amos Mosaner, mentre a Milano saranno presenti Arianna Fontana e Federico Pellegrino.

Il presidente Buonfiglio ha un solo rammarico: “Oggi sono felice ma non felicissimo, perché avrei voluto individuare in Goggia una gratificazione che merita per la sua storia. Non l’ho sentita per un motivo: non puoi chiamare qualcuno per dirle che non è stata scelta. Devi scegliere in base al momento, alle storie degli atleti. Ho scelto Brignone ma mi auguro che l’alza bandiera a Cortina lo faccia Sofia Goggia“.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati