865 ore di gare live, arricchite da tre appuntamenti quotidiani con gli studi dalle principali località olimpiche, per un totale di oltre 1000 ore
Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, si prepara a offrire al pubblico italiano la più ampia copertura possibile dell’evento: su HBO Max e discovery+ 865 ore di gare live, arricchite da tre appuntamenti quotidiani con gli studi dalle principali località olimpiche, per un totale di oltre 1000 ore.
Le uniche piattaforme in Italia a garantire la copertura integrale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 saranno HBO Max e discovery+: una versione in tempo reale di tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento: biathlon, bob, combinata nordica, curling, freestyle, hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, salto con gli sci, sci alpinismo (sport debuttante alle olimpiadi), sci alpino, sci di fondo, short track, skeleton, slittino e snowboard.
Eurosport 1 avrà un palinsesto interamente dedicato a Milano Cortina 2026, dalle prime gare del giorno agli ultimi approfondimenti serali e insieme agli eventi olimpici di Eurosport 2 trasmetterà in diretta integrale i 116 eventi da medaglia. Nel corso del giorno su Eurosport 1 le gare saranno intervallate e approfondite dai tre studi live di Eurosport Italia: Mountain Zone condotto da Lia Capizzi alle 12.00 dalla WBD House di Cortina, Half-Time Livigno condotto da Fabrizio Monari alle 18.00 dallo Snow Dome WBD e Notte Bianca Milano condotto da Dario Donato alle 23.00 da Casa Italia.
Ricchissima anche la copertura sul campo con tre inviati d’eccezione: Guido Bagatta, Rachele Sangiuliano, Aglaia Pezzato ci porteranno – fra la WBD House di Cortina, lo Snow Dome WBD di Livigno e Casa Italia in Triennale Milano – a vivere le emozioni direttamente dai luoghi più iconici di queste Olimpiadi e con i protagonisti più attesi per non perdere davvero nulla di ciò che accade sul campo
Kristian Ghedina è il nuovo volto olimpico di Eurosport. Mito degli anni Novanta con 13 vittorie in Coppa del Mondo di sci alpino, tra cui le celebri discese di Cortina, Wengen, Val Gardena, Beaver Creek e Kitzbühel, Ghedina commenterà le gare olimpiche di sci alpino dalla WBD House. Con lui e sulle piste di Bormio e Cortina, la bicampionessa olimpica di sci alpino Tina Maze e l’ex sciatrice alpina Francesca Marsaglia.
Carolina Kostner, icona del pattinaggio di figura, da sempre amatissima dal pubblico italiano, bronzo a Sochi 2014, campionessa mondiale nel 2012 e 5 volte oro europeo, sarà per la prima volta ai microfoni di Eurosport, ospite di Notte Bianca Milano a Casa Italia. Al commento tecnico delle gare e fra le venues olimpiche, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Elisa Nakab per il freestyle e il campione olimpico di Torino 2006 Fulvio Valbusa, storica voce Eurosport dello sci di fondo.