Azzurri da Mattarella, lunedì 22 dicembre la cerimonia di consegna del tricolore

Articolo di Andrea Gussoni

All’udienza prenderà parte una rappresentanza di atlete e atleti, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Marco Giunio De Sanctis

Lunedì 22 dicembre, al Quirinale, con inizio alle ore 12, si terrà la cerimonia di consegna della bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affiderà il tricolore ai portabandiera delle rispettive spedizioni, in vista della quarta edizione a cinque cerchi di sempre ospitata nel nostro Paese.

All’udienza prenderà parte una rappresentanza di atlete e atleti, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Marco Giunio De Sanctis.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati