Federica Pellegrini, rivelazione sul suo ultimo anno da nuotatrice

Articolo di Andrea Gussoni

"Non mi riconoscevo più. Ero incattivita, trattavo male anche i compagni"

Alessandro Cattelan ha accolto nel suo podcast Federica Pellegrini e Matteo Giunta.  Al centro della conversazione c’è stata Matilde, la loro primogenita, che ha appena compiuto due anni.

“Per un anno e qualche mese ho dormito solamente con lei nella cameretta mentre Matteo dormiva coi nostri cani nel lettone”, ha raccontato ridendo mamma Federica.

La loro storia d’amore è stata molto chiacchierata ma per loro due era tutto ben definito: “Io allenatore, lei atleta. Avevamo ruoli molto chiari. Ci siamo innamorati conoscendoci. La parola “per sempre” mi ha sempre spaventato – ha confessato Matteo – Ma con lei ha iniziato ad avere un significato che mi piaceva”.

L’ex campionessa olimpica ha parlato anche di nuoto: “L’ultimo anno da atleta è stato il più difficile. Non mi riconoscevo più. Ero incattivita, trattavo male anche i compagni”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati