Mondiali nuoto, grande delusione per Gregorio Paltrinieri

La 10 km di nuoto è stata vinta dal tedesco Florian Wellbrock

Nottata tutt’altro che fortunata per il nuoto azzurro. C’era tanta attesa per Paltrinieri nella 10 km di nuoto ai Mondiali di Fukuoka ma l’azzurro ha deluso, piazzandosi “solamente” al quinto posto. Una gara dominata dal tedesco Wellbrock che ha chiuso, meritatamente, al primo posto. Notevole il quarto posto di Acerenza, ad un passo dal podio. Medaglia d’argento per Rasovszky mentre la medaglia di bronzo è stata vinta dall’altro tedesco Klemet.

Paltrinieri, uno dei grandi favoriti per andare a medaglia, ha avuto tante difficoltà in acqua, a conferma di una condizione fisica rivedibile: “Da gennaio mi sono dovuto fermato sei volte, per vari motivi, almeno per una settimana. Mi sono fermato anche la scorsa settimana. Ho cercato di difendermi e non è bastato. Durante l’ultimo giro ero finito”.

Una grande delusione ma anche la voglia di cercare di riscattarsi: “Proverò a fare qualcosa nella 5 km”, le parole dell’azzurro, intenzionato comunque a lasciare il segno ai Mondiali di Fukuoka, nonostante ci sia arrivato non al top della condizione. Per l’Italia sfuma, quindi, una delle possibili medaglie ai Mondiali. La speranza è che, presto, arrivi la prima gioia azzurra alla rassegna iridata in Giappone.

Articoli correlati