
Il 18enne azzurro, al debutto ufficiale in una rassegna iridata, conquista la settima medaglia per l'Italia.
Ancora grande Italia ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Singapore. Dopo le grandi soddisfazioni nelle acque libere, con Ginevra Taddeucci e Gregorio Paltrinieri, ci pensa Filippo Pelati a far gioire nuovamente l’Italia.
Il 18enne azzurro, al debutto in una rassegna iridata, ha conquistato una favolosa medaglia di bronzo nel solo libero maschile. Il talento di Ferrara ha chiuso con il punteggio di 213.9850 che gli è valso il terzo posto finale dietro all’atleta russo Aleksandr Maltsev, assoluto dominatore della gara, e al cinese Muye Guo.
“Sono entrato in vasca pensando alle correzioni fatte in tutti questi mesi, anche di stamattina durante l’allenamento, cercando di mostrare al meglio il mio gesto tecnico. Ho sentito bene la musica dentro di me e ho cercato di trasmetterla il più possibile. Sicuramente posso migliorare ancora molto dal punto di vista tecnico”, le sue parole, al termine della gara, rilasciate alla Rai. Una soddisfazione enorme per un ragazzo che farà parlare molto di sé in futuro. Visibilmente emozionato, si è regalato una medaglia di bronzo che lo ripaga di tanti sacrifici (ha appena fatto la maturità).
La medaglia di bronzo conquistata dal giovanissimo Flippo Pelati è la settima complessiva della spedizione azzurra ai Mondiali di Singapore. Ad oggi, il medagliere azzurro vede sei medaglie d’argento e, ora, una di bronzo.