Nel 2024 Mick Schumacher correrà con Alpine nel WEC

Nel 2024 Mick Schumacher correrà con Alpine nel WEC

Alpine nel 2024 andrà a rimpinguare il numero delle case automobilistiche che parteciperanno al WEC, il campionato del mondo di durata.

Il marchio francese ha annunciato stamattina la formazione di sei piloti che prenderanno parte al World Endurance Championship: i francesi Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere, Charles Milesi e Paul-Loup Chatin (quest’ultimo nuovo arivato), l’austriaco Ferdinand Hasburg e, soprattutto, Mick Schumacher.

“Per me inizia un nuovo capitolo con Alpine nella categoria Hypercar del FIA WEC. La vettura è impressionante e non vedo l’ora di iniziare – ha detto il figlio del grande Michael, che manterrà comunque il suo ruolo di terzo pilota con la Mercedes in Formula 1 -. Sono cresciuto con le monoposto, quindi guidare un’auto con un abitacolo chiuso e ruote coperte è una grande opportunità per affinare le mie capacità di guida. Quest’anno mi sono mancate le corse, che amo fare da quando ero bambino, e a volte era difficile guardare gli altri piloti scendere in pista. Le gare di endurance sono una nuova sfida per me e sono sicuro che l’anno prossimo condivideremo grandi momenti insieme ad Alpine”.

Mick Schumacher, che dal 2019 al 2022 ha fatto parte della Ferrari Driver Academy, ha vinto nel 2018 il campionato europeo di Formula 3 e nel 2020 il campionato FIA Formula 2, militando quindi in Formula 1 nel 2021 e nel 2022 con la Haas, ottenendo come miglior risultato un sesto posto nel Gran Premio d’Austria dell’anno scorso. Alpine farà gareggiare due vetture modello A424 LMDh e il team verrà presentato il 7 febbraio in sede ancora da decidere.


Articoli correlati

P