Milano-Cortina 2026, Jannik Sinner ambassador dei volontari

Milano-Cortina 2026, Jannik Sinner ambassador dei volontari

A Milano Jannik Sinner è stato presentato ufficialmente come come ambassador dei volontari per i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e di Diana Bianchedi, Chief Strategy Planning & Legacy Officer di Fondazione Milano Cortina 2026,

Il numero 1 del tennis, come ormai sanno tutti, ha un passato da grande promessa dello sci a livello giovanile, poi invece scelse i campi da tennis per entrare nella storia dello sport italiano.

Visto che si parla di Olimpiadi, quelle che si svolgeranno in Italia tra meno di un anno e mezzo, è inevitabile per Jannik tornare sul suo forfait ai Giochi di Parigi: “Per me quest’anno le Olimpiadi erano l’obiettivo più grande ma purtroppo non sono riuscito ad andare”.

Poi si entra nel merito di Milano-Cortina: “Cosa mi aspetto? Speriamo che nevichi d’inverno (tutti ridono, ndr). Io avevo paura di fare la discesa libera. Il tennis è meno pericoloso ed è più facile, forse. Tedoforo? Mi piacerebbe fare qualcosa a Milano-Cortina, vedremo”.

Io ho una grande connessione con l’inverno – continua il 23enne altoatesino di Sesto, comune della Val Pusteria -. Mi piacerebbe seguire tutto. Mi piacciono molto il gigante (in cui eccelleva da ragazzo, ndr) e la discesa libera ma da fuori, per vedere quanto vanno veloci. Vedremo quanto tempo avrò”.


Articoli correlati