Mercato Napoli, il Barcellona studia l’assalto a una stella

Articolo di Aldo Seghedoni

L’ambizioso club catalano guarda ancora una volta in Italia e mette gli occhi su un calciatore che ha fatto la differenza: Scott McTominay.

Scott McTominay, che nel passato campionato ha fatto la differenza, e non a caso è stato nominato ‘miglior calciatore della serie A 2024-25’, è tornato protagonista. Dopo un breve calo di forma, il centrocampista del Napoli ha di nuovo alzato il livello, segnando anche una splendida rete all’Inter che ha fatto impazzire il Maradona.

Lo scozzese ex Manchester United continua a dimostrare di essere un giocatore completo, solido e costante. Le sue prestazioni stanno attirando l’interesse di diversi top club europei e non è da escludere che presto arrivino offerte pesanti.

Secondo ESPN, anche il Barcellona starebbe seguendo con attenzione il centrocampista. Nonostante in rosa ci siano già nomi importanti i blaugrana vorrebbero aggiungere un elemento fisicamente forte e duttile, capace di coprire più ruoli in mezzo al campo.

Per ora non risulta ci siano stati contatti ufficiali, ma il Barça continuerà a tenere d’occhio McTominay: i catalani potrebbero muoversi concretamente nella prossima estate se non, addirittura, alla riapertura del mercato a gennaio per il calciatore che compirà 29 anni a dicembre.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati