
La stella potrebbe lasciare il club ma c'è un problema di ingaggio: il Diavolo era già stato accostato al giocatore in estate
Una delle richieste principali del tecnico del Milan Massimiliano Allegri per il mercato di gennaio è un difensore centrale in grado di alzare il livello qualitativo del reparto arretrato rossonero. Il nome di Kim Min-Jae, già accostato al Diavolo in estate, è tornato in auge nelle ultime ore, in contemporanea con le indiscrezioni dalla Germania sul possibile addio del sudcoreano al Bayern Monaco.
Arrivato in Bundesliga nel 2023 dopo il trionfo a Napoli, Kim non è riuscito ad ambientarsi in Germania e nel calcio tedesco, e complice una serie di infortuni non è mai riuscito a rendere al meglio al Bayern Monaco. Ora ha perso il posto da titolare e secondo i media tedeschi i campioni di Germania sono pronti a cederlo se arriverà un’offerta giusta.
Secondo le indiscrezioni il Milan sta seguendo la situazione del giocatore, che era stato già sondato la scorsa estate. Kim vuole rilanciarsi e non sarebbe contrario a un ritorno in Italia, anche se c’è un grande ostacolo ingaggio.
Il sudcoreano guadagna attualmente 12 milioni di euro netti a stagione, una cifra ben oltre il tetto stipendi del Milan. L’operazione resta possibile ma è molto complessa e servirebbe un prestito con parte dell’ingaggio pagato dal Bayern Monaco: un affare difficile, almeno per quanto riguarda il mercato di gennaio, mentre in estate tutto potrebbe accadere, soprattutto se Kim continuerà ad essere in difficoltà a Monaco di Baviera.