Sarà il confronto tra Paris FC e Rennes ad aprire la dodicesima giornata di Ligue 1 nel tradizionale anticipo del venerdì sera
Sarà il confronto tra Paris FC e Rennes ad aprire la dodicesima giornata di Ligue 1, con le due squadre protagoniste del tradizionale anticipo del venerdì sera.
Il Paris FC, neopromosso e sorprendentemente competitivo, arriva al match con il morale alle stelle dopo l’impresa contro il Monaco, deciso da un gol di Simon. I parigini di Stéphane Gilli hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite – pareggio con il Lione e vittoria sui monegaschi – e puntano ora a prolungare la serie positiva per consolidare la propria posizione in classifica.
Sul fronte opposto, il Rennes si presenta forte del netto 4-1 rifilato allo Strasburgo nell’ultimo turno, risultato che ha di fatto ridato ossigeno e fiducia alla squadra e al tecnico Habib Beye. Prima di quella gara, infatti, i rossoneri non vincevano da metà settembre: cinque pareggi e una sconfitta avevano messo in discussione la panchina dell’allenatore. La trasferta di Parigi, dunque, rappresenta un crocevia importante per il futuro del Rennes e del suo tecnico.
Probabili formazioni
Paris FC (4-1-4-1): Trapp; Chergui, Mbow, Otavio, De Smet; Lees-Melou; Kebbal, M. Lopez, Simon, Doucet; Geubbels.
Allenatore: Stéphane Gilli.
Rennes (3-5-2): Samba; Roualt, Jacquet, Brassier; Frankowski, M. Camara, Rongier, Cissé, Merlin; Lepaul, Meïté.
Allenatore: Habib Beye.