Elliot Anderson sta mostrando tutto il suo valore in Premier League.
Ancora una volta il Bayern Monaco guarda in Premier League per rinforzare il proprio organico e, nella circostanza, non pensa di muoversi per un calciatore in forza a una big: l’oggetto dei desideri per il centrocampo sembra essere Elliot Anderson, che sta mostrando tutto il suo valore con la maglia del Nottingham Forest, squadra che occupa la quartultima posizione della classifica, pur a una certa distanza da chi le sta sotto (il West Ham è a -7 e ha appena perso lo scontro diretto).
Per assicurarsi il calciatore che è recentemente entrato nel giro della nazionale inglese, il Bayern Monaco sta valutando un’operazione di grande portata per la prossima estate, con la consapevolezza che le rivali di peso non mancano (sia il Manchester City che il Manchester United sono sulle sue tracce) e che il 23enne potrebbe decidere di restare in Gran Bretagna e non mettersi alla prova in un campionato così diverso.
Il Nottingham Forest si è legato ad Anderson fino al 2029 e, a parole, non sembra essere disposto a privarsene. Il club di proprietà del greco Evangelos Marinakis, del resto, ha investito una cifra molto cospicua, nel luglio del 2024, per strapparlo al Newcastle: mettere sul tavolo 40 milioni di euro è stato l’unico modo per convincere i bianconeri a lasciare partire il ragazzo.
In un anno e mezzo, a suon di buone prestazioni, Anderson ha visto lievitare il valore del proprio cartellino che in questo momento di attesta sui 60 milioni di euro, e sono tanti soldi anche per un colosso come il Bayern Monaco. Da qui all’estate, quando tra l’altro in Canada, Messico e Stati Uniti si disputeranno in campionati del mondo di calcio, la situazione potrebbe evolversi: il Bayern continuerà a monitorare il ragazzo e, quindi, deciderà se andare alla carica con il Nottingham Forest. Una cosa è certa: se i Tricky Trees dovessero retrocedere in Championship Anderson non resterà un secondo di più.