
Secondo classificato per ben sei volte si è sbloccato e ha vinto la finale della FedEx Cup
Tommy Fleetwood ha finalmente rotto l’incantesimo che gli ha pesantemente condizionato la carriera da quando è approdato sul PGA Tour.
Secondo classificato per ben sei volte (tra cui lo US Open 2018 e The Open 2019), 44 tornei chiusi nella Top 10 di cui 29 nella Top 5, ha centrato il bersaglio grosso nel Tour Championship, la finale della FedEx Cup, succedendo a Scottie Scheffler nell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione.
“Ho continuato a imparare per arrivare alla vittoria. Non era proprio un bel biglietto da visita non aver mai vinto. Ma sono orgoglioso di essere riuscito a mantenere un ottimo atteggiamento. Quando perdi così tante volte anche con del vantaggio, tre colpi di margine nel finale non sono poi così tanti. Sono fiero della mia carriera, anche se ho ancora molto da imparare” ha detto il 34enne.
“Spero che questa sia solo la prima di tante. Ho fatto una fatica enorme per arrivare fin qui” la speranzosa conclusione del britannico, orgoglioso per essersi tolto un macigno dalle spalle.