Straordinaria Lottie Woad: trionfo all’esordio da pro

L'inglese ha messo tutte in fila all’ISPS HANDA Women’s Scottish Open 2025

Se il buongiorno si vede dal mattino… . Lottie Woad ha esordito tra le professioniste con un successo straordinario all’ISPS HANDA Women’s Scottish Open 2025, chiudendo il torneo con un eccezionale -21 e tre colpi di vantaggio sulla seconda. Sul percorso del Dundonald Links, la 21enne inglese, già numero uno al mondo da dilettante, ha guidato la classifica dall’inizio alla fine, sigillando la vittoria con un birdie alla buca finale. Alle sue spalle, con -18, si è piazzata la sudcoreana Hyo Joo Kim, mentre il terzo posto a -14 è stato condiviso dalla connazionale Sei Young Kim e da Julia Lopez Ramirez (Spagna).

Già vincitrice del KPMG Women’s Irish Open 2025, Lottie è la prima inglese a imporsi in questo torneo dal 2014, anno della vittoria di Trish Johnson. La giovane ha saputo reggere la pressione di un field molto competitivo, affrontando condizioni meteo variabili a causa del vento. “Non me l’aspettavo, ma sapevo di essere in forma e speravo di competere per le prime posizioni” ha detto felice dopo avere alzato il trofeo.

Benedetta Moresco ha concluso il torneo al 21esimo posto con un totale di -5 (70-71-71-71), mostrando una notevole costanza. Buona la prova anche di Alessandra Fanali, che ha chiuso 50esima con un +1 (74-71-72-72), rimanendo solida nonostante una partenza complicata.

 

TG SPORT


Articoli correlati