Steven Fisk rompe il ghiaccio: primo trionfo sul PGA Tour

Articolo di Luca Giorgetti

Il rookie americano ha messo tutti in fila al Sanderson Farms Championship

Nel cuore del Mississippi, Steven Fisk ha conquistato la sua prima vittoria sul PGA Tour, imponendosi al Sanderson Farms Championship con freddezza e talento. Il rookie americano ha chiuso con un incredibile 63 finale (-24 totale), il miglior punteggio di giornata, superando in volata il sudafricano Garrick Higgo al termine di un duello elettrizzante.

Partito alle spalle del leader, Fisk ha mantenuto la calma anche nei momenti più tesi della giornata. Mentre Higgo alternava birdie e bogey nei primi 12, Fisk risaliva silenziosamente la classifica. La sfida si è accesa nel finale, con uno scambio spettacolare alla buca 16: Fisk ha infilato un lunghissimo putt da 14 metri, ma Higgo ha risposto immediatamente con un colpo magistrale, zittendo il pubblico con un dito sulle labbra.

Ma il colpo di scena è arrivato alla 17: il putt di Higgo ha mancato di poco la buca, aprendo la strada a Fisk. All’ultima buca, il 26enne ha mostrato nervi d’acciaio, appoggiando un colpo perfetto ai piedi dell’asta, firmando il nono birdie del round e portando a casa il trofeo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati