Ryder Cup, Europa avanti dopo la prima giornata

Articolo di Martino Davidi

Dopo i primi confronti diretti gli europei conducono sugli Stati Uniti per 3 lunghezze.

Alla presenza del presidente Donald Trump, il Team Europe ha chiuso in vantaggio sul Team USA (5,5-2,5) la prima giornata della 45ª edizione della Ryder Cup, in corso al Bethpage State Park Golf Course di Farmingdale (New York).

Nei foursome mattutini gli europei hanno chiuso in vantaggio per 3-1, nei fourball pomeridiani, con il parziale favorevole di 2,5-1,5 il loro vantaggio è ulteriormente aumentato.

Conferme e sorprese in campo. Tra gli europei hanno risposto alle attese Jon Rahm, Tommy Fleetwood e Rory McIlroy, numero due mondiale, e altri sei hanno contribuito al punteggio.

In casa americana deludenti Scottie Scheffler, leader del World Ranking, e Bryson DeChambeau, sconfitti in entrambi gli incontri disputati, mentre il migliore è stato Patrick Cantlay con 1,5 punti. E complessivamente sette nella squadra sono rimasti a zero.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati