
A una settimana dalla vittoria nella Ryder Cup con il team Europa, lo scozzese ha conquistato l'Alfred Dunhill Links Championship, ridotto a 54 buche.
Profeta in patria. Con grande padronanza, Robert MacIntyre ha trionfato in casa all’Alfred Dunhill Links Championship, ridotto a 54 buche. È la sua quarta vittoria nel circuito europeo.
A una settimana dalla vittoria nella Ryder Cup con il team Europa, lo scozzese ha conquistato l’importante torneo davanti al suo pubblico. In testa dopo 36 buche, il due volte vincitore nel circuito PGA non aveva potuto iniziare il giro sul mitico percorso di St Andrews sabato a causa del vento. Le cattive condizioni meteo avevano costretto gli organizzatori a sospendere il gioco e a ridurre il torneo a 54 buche.
Domenica, MacIntyre ha finalmente potuto disputare il terzo round. Una volata finale iniziata nel migliore dei modi, con un putt da sei metri per birdie già alla buca 1. Nonostante le raffiche di vento ancora presenti, il secondo classificato dell’ultimo US Open ha staccato la concorrenza aggiungendo altri tre birdie tra le buche 4 e 7. Al ritorno, ha proseguito la sua marcia trionfale con altri tre birdie, concedendo solo un bogey irrilevante alla 17 (per un totale di -18).
Con un terzo 66 consecutivo, MacIntyre ha messo il sigillo da leader sulla sua quarta vittoria nel DP World Tour. Nato a Oban, è il primo scozzese a vincere questo torneo dopo Colin Montgomerie nel 2005.
“Ogni volta che vinci un torneo qui, è qualcosa di speciale – ha sottolineato. – Sono felicissimo di come l’ho fatto. È una gran chiusura per una bella settimana”