Legends Tour, terzo posto che vale per Emanuele Canonica

Articolo di Andrea Gussoni

Il tour degli “over 50” si concluderà con il MCB Mauritius Legends, che avrà luogo dal 5 al 7 dicembre al Constance Belle Mare Plage

Emanuele Canonica si è classificato terzo con 201 (67 69 65, -15) colpi nel The Vattanac Legends Championship Legacy Edition disputato al Vattanac Golf Resort (par 72) di Khan Chbar Ampov, nei pressi di Phnom Penh in Cambogia, dove ha vinto il sudafricano Darren Fichardt con 197 (67 64 66, -19). L’azzurro, 54enne di Moncalieri (TO), con una lunga carriera e un successo sul DP World Tour (Johnnie Walker Championship, 2005), ha ottenuto il secondo miglior risultato stagionale terminando per la quarta volta in top ten dopo il secondo posto nel Reignwood Legends Championship, il quinto nell’OFX Irish Legends e il settimo nell’European Legends Cup.

Darren Fichardt, 50enne di Pretoria, ha firmato il primo titolo sul Legends Tour, dopo cinque vittorie sul DP World Tour, sedici sul Sunshine Tour al netto delle due in combinata con il circuito europeo, e due sul Challenge Tour, ora HotelPlanner Tour. Ha condotto il round conclusivo con 66 (-6) colpi, realizzando sei birdie di cui tre decisivi nelle ultime quattro buche. Al suo successo ha contribuito però l’australiano Hend, numero uno dell’ordine di merito, secondo con 198 (-18), che gli ha lasciato via libera con un bogey sul green  finale (65, -7, due eagle, cinque birdie, due bogey).

In terza posizione, con Canonica pure lo svedese Jarmo Sandelin e il gallese Jamie Donaldson, in sesta con 202 (-14) l’inglese Matthew Cort e il neozelandese Mark Brown e in ottava con 203 (-13) l’inglese Anthony Wall e l’indiano Jeev Milkha Singh. Il tour degli “over 50” si concluderà con il MCB Mauritius Legends, che avrà luogo dal 5 al 7 dicembre al Constance Belle Mare Plage, nell’Isola di Mauritius, dove sarà nuovamente in campo Canonica.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati