Beffato il francese Victor Perez all'ultima buca
È mancato davvero pochissimo: appena due centimetri, forse anche meno. L’ultima buca dell’Open di Spagna si è trasformata domenica in un duello testa a testa tra lo scozzese Grant Forrest e il francese Victor Perez. Entrambi avevano la possibilità di superare lo spagnolo Eugenio Chacarra, che aveva già terminato con un punteggio di -13, e conquistare il trofeo proprio sull’ultima buca, un par 4 abbastanza corto da poter essere raggiunto direttamente dal tee, con la possibilità di realizzare un eagle.
Sia Forrest sia Perez hanno mancato il green, finendo a bordo buca. Lo scozzese è però riuscito a completare con successo la sequenza di colpo di approccio e putt, mentre il francese non è riuscito a imbucare. La sfida si è conclusa così, lasciando a Perez l’amaro in bocca.
Il francese sognava di conquistare il suo quarto titolo sul DP World Tour, dopo le vittorie ottenute nel 2019 all’Alfred Dunhill Links Championship, nel 2022 all’Open di Germania e nel 2023 all’Abu Dhabi HSBC Championship. Sperava inoltre di ripetere l’impresa del connazionale Matthieu Pavon, vincitore proprio su questo campo nel 2023, prima di trasferirsi sul PGA Tour.
Perez deve invece accontentarsi di un piazzamento a pari merito con Chacarra. Un risultato comunque importante, che gli consente di salire al 49esimo posto nella Race to Dubai, la classifica stagionale del DP World Tour, e di rientrare provvisoriamente tra i giocatori qualificati per i playoff, riservati ai primi 70 della stagione regolare.