Ejlersen trionfa al Dormy Open: primo titolo europeo per il danese

Articolo di Martino Davidi

La quarta e ultima giornata ha regalato emozioni forti sul percorso svedese di Uppsala

La quarta e ultima giornata del Dormy Open ha regalato emozioni forti sul percorso svedese di Uppsala. A spuntarla, al termine di un duello ad alta intensità, è stato il danese Anders Emil Ejlersen, che conquista così il suo primo titolo nella seconda divisione del circuito europeo, l’HotelPlanner Tour.

In testa dopo 54 buche, Ejlersen ha resistito con freddezza al tentativo di rimonta dell’islandese Haraldur Magnus, protagonista assoluto della giornata con una carta stellare da 60 colpi, la migliore del torneo. Un giro perfetto: cinque birdie nei primi nove, sei nei secondi, e zero errori. Una prestazione da record che, però, non è bastata a strappargli la vittoria.

Ejlersen, 26 anni, ha risposto colpo su colpo, mettendo a segno 9 birdie, di cui tre consecutivi tra la 15 e la 17, e chiudendo con uno score di 65 colpi, sufficiente a sigillare il torneo con un totale di -24. Un bogey alla 18 non ha cambiato la sostanza: il danese ha alzato al cielo il suo primo trofeo tra i professionisti con un sorriso pieno di stupore.

“Il mio cuore batte fortissimo, è una sensazione pazzesca – ha detto emozionato -. Non ho dormito bene ieri, volevo solo svegliarmi e giocare. Ma appena arrivato, tutta la tensione è sparita. Sembrava una partita normale. Ora è tutto surreale, come se fosse durato solo due ore. Voglio godermi ogni secondo di questo momento”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati