Ben Griffin fa tris in Messico, sorride anche Francesco Molinari

Articolo di Aldo Seghedoni

Il golfista statunitense ha conquistato il terzo titolo dell'anno nel PGA Tour

Ben Griffin fa tris in Messico: il golfista statunitense ha vinto il World Wide Technology Championship a Los Cabos raggiungendo campioni come Scottie Scheffler e Rory McIlroy come numero di titoli conquistati nel 2025. Si tratta infatti del terzo torneo vinto nell’anno solare, dopo lo Zurich Classic e il Charles Schwab Challenge.

Griffin ha preceduto Chad Ramey e Sami Valimaki con uno score di -29 sotto il par. L’italiano Francesco Molinari ha chiuso in 27esima posizione: è il suo risultato migliore in PGA Tour nel 2025.

“Dopo qualche birdie in avvio ho spinto un po’ più forte – ha commentato Griffin -. È stato divertente sentire i nervi nelle ultime buche e riuscire a tenere a bada gli avversari. Bello chiudere con un paio di putt decisivi”. Griffin è salito al numero 9 del ranking mondiale, il suo miglior risultato di sempre.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati