Esports-blockchain: Tezos si unisce al team Vitality

Accordo storico per il team Vitality. Chiusa una  partnership triennale con Tezos, una delle blockchain più avanzate ed importanti del mondo.

Il nuovo accordo

Accordo storico per il team, che per la prima volta si fonde con l’universo blockchain. Il Team Vitality nasce nel 2013 a Parigi, ed è attualmente uno dei club esports più influenti e di successo in Europa. Il club compete attualmente, ad altissimi livelli in alcuni dei titoli più conosciuti del momento: Counter-Strike, League of Legends, Rocket League, Fortnite, Rainbow Six Siege, Valorant, FIFA . Le loro squadre hanno vinto oltre 100 campionati nazionali e internazionali.

Cos’è Tezos?

Tezos è una delle  blockchain più efficienti ed avanzate dal punto di vista energetico, che utilizza la tecnologia proof of stake che ha un impatto sull’ambiente significativamente inferiore rispetto alla tecnologia proof of work, utilizzata da altri leader di mercato. L’innovativa partnership mirerà a coinvolgere le comunità esports e gaming con il mondo blockchain e promuoverà lo sviluppo sostenibile e l’uso delle tecnologie.

La partnership

All’interno del comunicato, si legge che la collaborazione darà ai tifosi del team “un accesso senza precedenti alla loro squadra preferite” attraverso nuove esperienze. Team Vitality collaborerà con l’ecosistema Tezos per educare i fan sui vantaggi della blockchain come parte dell’esperienza di gioco, mostrando i progressi di queste tecnologie.

Tezos dunque, si unisce al marchio di periferiche di gioco CORSAIR, alla catena di supermercati ALDI e al marchio di abbigliamento sportivo Adidas nel roster di partnership del Team Vitality. Per la rete blockchain, questa partnership non è la prima negli esport. Nel giugno 2021 infatti, Tezos ha stretto una collaborazione con McLaren Racing.

Le parole dei protagonisti

“Questa è davvero una partnership rivoluzionaria per Vitality. Le opportunità che Tezos può offrire per rafforzare il rapporto tra noi e i nostri fan sono incredibilmente eccitanti e siamo immensamente orgogliosi di avere Tezos con noi in questo viaggio”. Ha affermato Nicolas Maurer, CEO, Team Vitality.

Mason Edwards, capo del personale, Fondazione Tezos ha così commentato: “Questo è un significativo passo avanti per il team leader in Europa poiché le industrie blockchain e quelle del gaming continuano a costruire un futuro incentrato sui fan. La decisione del Team Vitality di scegliere la blockchain Tezos ad alta efficienza energetica come partner tecnico è un altro segnale per il settore del gaming. Sono entusiasta di vedere il Team Vitality unirsi alla nostra community”.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

 

Articoli correlati