Tour de France: follia di un manifestante sul traguardo. Vince Abrahamsen, cade Pogacar

Il ciclista sloveno non ha riportato gravi conseguenze ed è stato aspettato dal gruppo dei migliori. Healy sempre in giallo

Jonas Abrahamsen ha vinto l’undicesima tappa del Tour de France 2025: a Tolosa il ciclista norvegese ha battuto il compagno di fuga Mauro Schmid, terzo posto per Mathieu Van Der Poel, a cui sfuma la clamorosa rimonta per pochi secondi.

Grande paura durante la volata finale: un manifestante ha invaso la strada, e lo sprint che ha visto trionfare Abrahamsen è stato quasi interrotto: l’uomo è stato intercettato dalla sicurezza. Il ciclista irlandese Ben Healy è rimasto maglia gialla, con il gruppo dei migliori che è arrivato compatto al traguardo.

Spavento per Tadej Pogacar: il campione in carica è caduto a quattro chilometri dalla fine della tappa. Il gruppo dei big sportivamente non ha aumentato l’andatura, permettendo il rientro del fuoriclasse sloveno. Nessuna conseguenza grave per Pogacar, che ha comunque riportato escoriazioni al braccio sinistro a causa della caduta.

Tour de France, ordine di arrivo undicesima tappa (primi 5)
1 ABRAHAMSEN Jonas 3:15:56
2 SCHMID Mauro 0:00
3 VAN DER POEL Mathieu 0:07
4 DE LIE Arnaud 0:53
5 VAN AERT Wout 0:53

TG SPORT


Articoli correlati