Sonny Colbrelli già in Italia, in arrivo “decisioni difficili”

Il ciclista della Bahrain Victorious Sonny Colbrelli trasferito a Padova dall’ospedale di Girona

In un comunicato il team Bahrain Victorious ha annunciato il ritorno in Italia di Sonny Colbrelli: “Colbrelli è rientrato in Italia dopo essere stato trasferito ieri dall’Ospedale Universitari di Girona. Date le condizioni cliniche stabili, Sonny Colbrelli è stato autorizzato a recarsi in Italia. L’atleta, collassato poco dopo aver terminato la prima tappa della Volta a Catalunya, è stato immediatamente portato in pronto soccorso e poi trasportato in ospedale per sottoporsi ad esami e indagare sulla causa dell’aritmia cardiaca instabile che ha richiesto la defibrillazione”.

“Ulteriori esami saranno effettuati nei prossimi giorni in un centro di eccellenza italiano (Unità operativa delle cardiomiopatie genetiche e cardiologia dello sport all’Università di Padova ndr) per la diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari. Fino ad allora, tutti al Team Bahrain Victorious augurano a Sonny una pronta guarigione circondati dall’amore della sua famiglia”.

Il dottor Ramon Brugada, che lo ha avuto in cura negli ultimi giorni, ha preferito non sbilanciarsi sul futuro: “So quanto possa essere duro per un professionista passare da una volata a un letto d’ospedale, ma io penso solo all’uomo, che ha 31 anni e una lunga vita davanti a sé con i suoi cari. Quando è arrivato in ospedale non sapevo chi era, non seguo il ciclismo, e non m’interessava: io mi preoccupo solo per la salute dei pazienti. Lo attendono decisioni difficili, ma è in ottime mani a livello medico”, le parole alla Gazzetta dello Sport.

Articoli correlati