Simone Velasco resta alla XDS Astana e spiega la sua scelta

Articolo di Francesco Lucivero

Il campione italiano in linea del 2023 ha deciso di continuare la sua avventura con il team kazako, di cui veste la maglia dal 2022.

Proseguirà per altre due stagioni il rapporto, iniziato nel 2022, fra Simone Velasco e la XDS Astana: il campione italiano in linea del 2023 ha infatti rinnovato con il team kazako, che ha scelto di credere ancora in lui dopo un’annata che, pur senza vittorie, ha visto il 29enne raggiungere piazzamenti importanti come il quarto posto alla Liegi-Bastogne-Liegi.

“Dopo quattro stagioni in questo team, sento che la mia carriera sta prendendo la direzione giusta – ha detto Velasco -. Sono felice di continuare a crescere come professionista con la XDS Astana. Quest’anno ho compiuto un altro passo avanti, ottenendo diversi risultati di cui posso andare fiero. È vero, mi è mancata la vittoria, ma in alcune occasioni ci sono andato vicino”.

“Nel complesso è stata una stagione solida per tutta la squadra: dove non ho vinto io, hanno vinto i miei compagni. In ogni caso, il prossimo anno punterò al successo, continuando a sostenere al massimo i miei compagni di squadra” ha poi concluso il corridore italiano, professionista dal 2016 e vincitore, con la maglia della Astata, non solo dei campionati italiani in linea del 2023 ma anche, nello stesso anno, di una tappa del Giro della Comunità Valenciana.

Soddisfatto del rinnovo anche il general manager del team, Alexandre Vinokourov: “Velasco è uno di quei corridori che ormai si identificano con il nostro team, offrendo ogni stagione prestazioni di alto livello. Simone è un atleta su cui possiamo sempre contare, è cresciuto molto con noi e siamo felici che la sua carriera prosegua con la XDS Astana. Quest’anno è andato vicino al podio alla Liegi-Bastogne-Liegi, sarà un obiettivo importante per le prossime stagioni”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati