Secondo titolo mondiale a cronometro per Chloe Dygert

Secondo titolo mondiale a cronometro per Chloe Dygert

La statunitense Chloe Dygert si è laureata campionessa del mondo a cronometro nella categoria Elite ai Mondiali di ciclismo in Scozia.

Già iridata nel 2019, Dygert succede all’olandese Ellen van Dijk, due volte campionessa in carica, ma assente quest’anno perché incinta. La 26enne nativa di Brownsburg, Indiana, sui 36,2 km del percorso ha preceduto di soli 6 secondi l’australiana Grace Brown e di 1’13” l’austriaca Christina Schweinberger.

La svizzera Marlen Reusser, annunciata come la principale candidata all’oro dopo i secondi posti nel 2020 e 2021 e il terzo dello scorso anno, si è arresa dopo una ventina di chilometri in seguito alla caduta nella staffetta mista dove la Svizzera ha conquistato l’oro. Reusser si è seduta in lacrime in un fosso consolata da un membro della sua squadra.

Per Dygert è il giorno della rinascita dopo il gravissimo infortunio subito alla gamba sinistra a causa di una caduta nella prova in linea mondiale del 2020. Lontanissime le azzurre: ventiquatttresima a 3’41” Alessia Vigilia, trentaduesima a 4’17” Vittoria Guazzini.

Articoli correlati