Samuele Privitera stroncato da una tragica fatalità

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una discesa: ha sbattuto la testa dopo avere perso il casco.

Una tragica fatalità, quella che ha strappato alla vita Samuele Privitera, talentuoso ciclista in forza alla squadra continental Hagens Berman Jayco che si è spento nella serata di mercoledì in un letto dell’ospedale Parini di Aosta.

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una discesa nella prima tappa del sessantunesimo Giro Ciclistico della Valle d’Aosta-Mont Blanc, una competizione riservata alla categoria Under 23: dopo avere perso il casco è andato a sbattere con la testa contro un cancello, subendo delle lesioni che purtroppo si sono rivelate fatali.

Privitera non aveva neanche vent’anni: era nato a Imperia il 4 ottobre del 2005 ed era residente nel piccolo comune di Soldano, che conta meno di un migliaio di abitanti e non è molto distante dal confine con la Francia.

La tappa di giovedì è stata annullata in segno di rispetto nei riguardi dello sfortunato atleta che stava affrontando la sua seconda stagione come Under 23. Si tornerà in sella venerdì ma non è da escludere che qualche team decida di ritirarsi dalla corsa.

TG SPORT


Articoli correlati