Mondiali, Filippo Ganna indica l’uomo da battere

Articolo di Martino Davidi

Le parole del verbanese, ospite alla presentazione azzurra per la rassegna iridata malgrado non sia convocato per la gara Èlite in linea.

Queste le parole di Filippo Ganna, ospite a sorpresa della presentazione della Nazionale per i Mondiali di ciclismo. Ganna ha accompagnato Matteo Sobrero, che è fidanzato con sua sorella.

“È sempre bello sentire il profumo d’azzurro, ma oggi sono qui per accompagnare Matteo e ovviamente per dare il mio supporto morale ai ragazzi. Non sarò al Mondiale per evidenti motivi di percorso ma sto lavorando per preparare l’appuntamento con gli Europei”.

“La Nazionale per i Mondiali può contare su tanti corridori che hanno disputato una Vuelta durissima e quindi avranno sicuramente la condizione ideale per affrontare l’impegno”, ha continuato il verbanese, che è reduce dalla Vuelta, nella quale ha vinto la cronometro di Valladolid.

Poi Ganna ha indicato l’uomo da battere: “Pogacar, ma certamente gli avversari non mancheranno e speriamo che ci sia anche qualche azzurro a dar battaglia”. I Mondiali sono in programma in Ruanda, a Kigali, e la gara Èlite in linea maschile si disputerà domenica 28 settembre.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati