Mark Cavendish, un saluto e un rimpianto

Mark Cavendish lascia la Quick Step-Alpha Vinyl con una volata da secondo posto

Sorride a metà, Mark Cavendish, al termine della sua ultima gara in Quick Step-Alpha Vinyl: il velocista dell’Isola di Man ha infatti concluso al secondo posto la volata finale del memorial Van Steenbergen, battuto d’un soffio da Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck).

“Sono deluso perché non ho vinto la mia ultima gara in Quick Step-Alpha Vinyl – ha affermato ai canali del team il ‘Manx Missile’ -. Però sono orgoglioso dei miei compagni di squadra e di come abbiamo affrontato la corsa. Si sono dimostrati forti, si sono impegnati e mi hanno tirato la volata nel miglior modo possibile. Volevo vincere anche per loro, ma non è stato possibile”. Cavendish sarà ora protagonista del ciclomercato, avendo confermato di voler continuare a gareggiare anche nel 2023.

La corsa in memoria della leggenda belga delle corse in linea e su pista ha visto invece un ritiro definitivo dalle corse di un altro corridore della Quick Step-Alpha Vinyl, Iljo Keisse. Il 40enne di Gand, nel suo palmarès, vanta anche un successo di tappa al Giro, ottenuto nel 2015 nell’ultima frazione della Corsa rosa vinta da Alberto Contador davanti a Fabio Aru.

Articoli correlati