Liegi-Bastogne-Liegi, Elisa Longo Borghini senza rimpianti

Nessuno rimpianto per Elisa Longo Borghini

Per la seconda volta consecutiva, Elisa Longo Borghini ha concluso la Liegi-Bastogne-Liegi femminile al secondo posto: l’anno scorso ad anticipare la campionessa italiana era stata l’olandese Demi Vollering, quest’anno è invece stata un’australiana, Grace Brown, a strappare il successo alla 32enne di Ornavasso.

Quello di Longo Borghini è comunque in risultato di prestigio, come confermato attraverso i social network dalle parole apparse sui profili social della Lidl-Trek e della stessa ciclista che attualmente detiene la maglia tricolore: “Esistono diversi modi per vivere un secondo posto in una Classica-monumento come la Liegi-Bastogne-Liegi” si legge.

“Quando sai di aver dato il massimo e di non aver lasciato nulla di intentato, allora puoi sorridere ed essere felice. Per il secondo anno consecutivo Elisa Longo Borghini e tutta la squadra hanno regalato una prestazione coraggiosa alla Doyenne (la ‘Decana’, uno dei soprannomi della Liegi-Bastogne-Liegi, ndr)”.

Oltre ai due secondi posti del 2023 e del 2024, Elisa Longo Borghini (vincitrice quest’anno del Giro delle Fiandre per la seconda volta in carriera) è salita un’altra volta sul podio di Liegi, nel 2021: in quell’occasione era stata battuta ancora da Demi Vollering (come nel 2023), vincitrice davanti alla connazionale Annemiek van Vleuten.

Articoli correlati