Isaac Del Toro vince il GranPiemonte 2025: “Stagione incredibile”

Articolo di Martino Davidi

Il ciclista della UAE Team Emirates XRG ha preceduto tutti sul traguardo di Acqui Terme.

Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la 109esima edizione del GranPiemonte 2025, gara di 179 km con partenza a Dogliani e arrivo ad Acqui Terme. Marc Hirschi (Tudor Pro Cycling Team) e Bauke Mollema (Lidl-Trek) hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto.

Isaac Del Toro ha espresso entusiasmo dopo la gara: “Quando conosci la salita, è più facile immaginare dove attaccare, ma è stata davvero dura. I miei compagni di squadra hanno riposto molta fiducia in me. Abbiamo lavorato tutto il giorno e, nella parte più ripida della salita, ho deciso di partire”, ha raccontato il 21enne messicano.

“Se non fossi andato da solo, sarebbe stato più difficile vincere contro corridori come Bauke Mollema e Marc Hirschi. Finora quest’anno è andato meglio di quanto ci aspettassimo, sia come squadra che personalmente. È stata una stagione davvero straordinaria. È incredibile quanto successo abbiamo avuto”. Del Toro ha vinto 15 corse in questa stagione, è stato il più vincente dell’anno dopo il fenomeno Tadej Pogaçar.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati