
Il corridore della Israel-Premier Tech, 40 anni, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Tolone
Grave incidente per Chris Froome in allenamento: il ciclista britannico è caduto mentre si allenava Saint-Raphael, in Francia. Il corridore della Israel-Premier Tech, 40 anni, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Tolone.
Il vincitore di quattro Tour de France, un Giro d’Italia e due Vuelta di Spagna ha riportato la frattura di cinque costole e della vertebra lombare, oltre a uno pneumotorace. L’incidente è accaduto nella giornata di martedì, ma è stato rivelato solo giovedì.
Froome nelle prossime ore verrà operato, fanno sapere fonti mediche. A differenza delle prime informazioni, la squadra riporta che nessun altro corridore o veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Froome è forse all’ultimo anno di carriera, e questo incidente potrebbe aver accelerato il suo ritiro.
“Froome è stabile: non ci sono conseguenze o impatti nella zona della testa. Purtroppo gli esami hanno confermato un pneumotorace, 5 costole rotte e una frattura alle vertebre lombari: cose che richiederanno un’operazione chirurgica nel pomeriggio di giovedì”, è il comunicato del suo team. E’ la seconda grave caduta del ciclista britannico, che nel 2019 si infortunò gravemente fratturandosi femore, gomito e costole.