Giro d’Italia: Van Uden batte Kooij in volata, Pedersen resta in rosa

Podio tutto olandese nella quarta tappa della Corsa Rosa: a trionfare è il classe 2001, portacolori del Team Picnic PostNL

Casper Van Uden, portacolori del Team Picnic PostNL, vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia 108, lunga 189 chilometri, con partenza da Alberobello (Pietramadre) e arrivo a Lecce. L’olandese ha battuto i connazionali Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike), secondo, e Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team), terzo.

Solo quarto posto per Mads Pedersen (Lidl-Trek) che resta comunque in maglia rosa di leader della classifica generale, con un vantaggio di 7 secondi su Primoz Roglic (Red Bull – Bora – Hansgrohe) e 14 su Mathias Vacek (Lidl-Trek).

“Non ho vinto da solo, ha vinto tutta la squadra – ha sottolineato Van Uden al termine della gara – : i ragazzi che sono qui e tutto lo staff, anche coloro che lavorano in sede. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il treno fin dall’inizio della stagione, così come in Turchia la settimana scorsa”.

“Ho vinto la prima volata del mio primo Grande Giro, ma non credo sia una sorpresa. A volte dovrei credere in me stesso quanto ci credono i miei compagni. Non so cosa riserverà il futuro, ma per ora sono felice di questa vittoria” ha concluso il vincitore della quarta tappa della Corsa Rosa.

TG SPORT


Articoli correlati