Giro d’Italia: paura per Primoz Roglic prima del via della tappa

Il ciclista sloveno è caduto a terra durante la ricognizione della crono: l'asfalto umido rischia di influenzare la tappa

Attimi di paura per Primoz Roglic prima del via della cronometro valida per la decima tappa del Giro d’Italia, 28,6 km in solitaria da Lucca fino alla Torre di Pisa. Il ciclista sloveno, che deve recuperare lo svantaggio accumulato durante la tappa di Siena, è scivolato a terra durante la ricognizione del percorso della cronometro.

Roglic, fasciato sul lato sinistro del corpo dopo le ferite riportate la scorsa domenica, è caduto sulla parte destra, tradito probabilmente dall’asfalto bagnato.

Nessun problema per lui, che assistito dai suoi tecnici è tornato immediatamente in sella, ma un avvertimento a tutti i ciclisti, considerato che la pioggia dovrebbe aumentare nelle prossime ore.

Il ciclista della Red Bull Bora Hansgrohe è uno specialista delle prove contro il tempo e ha già vinto la cronometro di Tirana: la sua speranza è di recuperare in parte il divario dai primi in classifica.

TG SPORT


Articoli correlati