
Il campione del Giro 2019 ha fatto i complimenti a Simon Yates: "Ha vinto il più intelligente"
Il Giro d’Italia sembrava una questione tra Richard Carapaz e Isaac Del Toro, ma Simon Yates ha sorpreso tutti con l’incredibile attacco da lontano sul colle delle Finestre, ribaltando e vincendo la corsa rosa nella penultima tappa.
All’arrivo Carapaz, completamente spiazzato dall’iniziativa di Yates, in una intervista a Eurosport ha espresso tutta la sua delusione e la sua rabbia per la beffa finale. L’ecuadoriano ha cercato una intesa con Del Toro per andare a riprendere Yates, ma la maglia rosa ha titubato: “Del Toro ha perso il Giro, non ha saputo correre nel modo giusto”, è la sua accusa all’arrivo.
“Avremmo potuto essere i più forti, ma ha vinto invece il ciclista più intelligente. Yates e la sua squadra hanno fatto quello che andava fatto. Noi no”.