
PacMan ha pareggiato il matach contro il messicano Mario Barrios per il titolo WBC: "Pensavo di aver vinto".
Dismessi, per l’occasione, i panni del politico, la leggenda Manny Pacquiao è tornata sul ring. A 46 anni suonati, ha incrociato i guantoni, all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, con il messicano Mario Barrios. In palio il titolo WBC dei pesi welter.
PacMan, nonostante i quattro anni lontano dal pugilato, ha disputato un grande match, tanto che il pareggio finale dei giudici ha generato diverse polemiche. “Pensavo di aver vinto l’incontro. Si è trattato di un match molto serrato, davvero molto duro”, le parole del pugile filippino riportate da ESPN.
Dall’altra parte, Mario Barrios, ben 16 anni più giovane del suo rivale sul ring, ha speso bellissime parole per Manny Pacquiao che, per diverse riprese, l’ha messo in grande difficoltà: “La sua resistenza è pazzesca. È ancora forte come un uragano e il suo tempismo è perfetto. È ancora un combattente molto difficile da capire”.
Nonostante la sconfitta, il 46enne Manny Pacquiao ha già fatto sapere che tornerà sul ring. “Certamente, mi piacerebbe una rivincita. Voglio lasciare un’eredità importante e rendere orgoglioso tutto il popolo filippino”, le sue chiare parole in merito. Anche Mario Barrios ha dichiarato di essere assolutamente disposto ad un nuovo match contro la leggenda Manny Pacquiao che, a 46 anni, si sente ancora un pugile in grado di lottare per un titolo.